lunedì 4 maggio 2015

Grigio tenue in Parigi

Ammetto di avere un debole per gli interni francesi.
E cosi, anche da questo bilocale situato nel cuore di Parigi, mi sono lasciata affascinare.
Ciò che ho trovato interessante, è la visione chiara che quando lo spazio è di dimensioni contenute, risulti assolutamente necessario e consigliabile, tenere una monocromaticità di colori nell'ambiente ed integrare gli arredi "classici" con qualche elemento compositivo in cartongesso con l'effetto di nicchie in parete o creando l'effetto parete con arredi su misura in tono alla muratura. 

Il risultato è quello di ampliare lo spazio - visivamente ma anche concretamente - e di poter avere un maggior contenimento con gli arredi, senza dare un senso di troppo pieno, anzi, dando spazio e risalto agli elementi decorativi ed arredativi inseriti, che creeranno un ambiente armonioso, rilassante e molto interessante se arricchito con qualche tocco di colore o con dettagli ricercati.

[ In un angolo della zona relax si nota la Eames Rocking Chair di Vitra in versione bianca, in pendant con il soffice tappeto di Tout le monde Bochart. Sopra al tavolo, nella zona pranzo, le sospensioni in acciaio Orient di Jo Hammerborg]
Thanks to Tatiana Nicol _ archtetto di interni
www.tatiananicol.com 

1 commento: